b0e6cdaeb1 Per quanto riguarda il trambusto, il rispetto e il riconoscimento che questo film ottiene dagli storici di Kung Fu, manca ancora in modo evidente in un paio di aree critiche: scene d'azione e di lotta. Ma devo dire che la trama è probabilmente la migliore e la più originale che abbia mai visto in un film di arti marziali. Cinque Deadly Venoms senza dubbio è assolutamente da vedere, non solo quello, un film che puoi guardare ancora e ancora; ma devo anche dire che, dopo averlo visto, senti che avrebbe potuto essere ancora migliore. In qualche modo ti lascia volere qualcosa, vuoi di più. Il produttore Chang Cheh definisce la sceneggiatura magnificamente per un potenziale masterpeice, ma non ci dà più l'azione che vogliamo. Gli stili di combattimento del film catturano davvero lo spettatore (Centipede, Serpente, Scorpione, Lucertola, Rospo) e vengono mostrati, ma le battaglie sono notevolmente corte. Gli stili Toad e Snake sono particolarmente intriganti e avrebbero dovuto essere mostrati molto, molto di più, infatti il rospo viene ucciso a metà film. Abbastanza interessante per questo film, l'assenza di azioni o combattimenti costanti porta allo sviluppo di una trama fantastica, questo è uno dei pochi film di kung fu in cui sei veramente interessato alla trama e ti preoccupi del risultato. Questo film ha un tono oscuro e feroce e sei attratto dall'atmosfera. Le tattiche sinistre di armi e torture sono usate in tutto il film e si aggiungono all'atmosfera del film. Per iniziare il film e per presentare il produttore di Clan Poison, Chang Cheh ci porta in un sudicio dungeon. Le scene di combattimento finali sono certamente buone ma sembrano ovattate e in qualche modo ti aspetti di più. Tuttavia, questo film è uno dei migliori di Shaw Brothers ed è piuttosto divertente. La mia impressione generale del film si concluderebbe con questo: Gli stili usati dai combattenti sono semplicemente mostrati a noi e non sono mostrati in dettaglio, la cosa triste è che il regista aveva i beni per qualcosa di straordinario a portata di mano e non si espandeva su di esso . Sono rimasto a chiedermi cosa avrebbe potuto essere con questo film, comunque uno dei migliori però. 8 su 10 sulla scala. Ricordo di aver visto questo film da bambino. Non ricordo dove l'ho visto. Dovevo avere circa 14 anni. Pensavo che il film fosse incredibile e avrei voluto vederlo di nuovo. È arrivato sul canale Kung Fu una volta, ma l'ho perso. Ero davvero stanco. È il miglior film di Kung Fu ad effetti speciali che abbia visto fino ad oggi! Lo consiglio vivamente, e ora che ho scoperto dove trovarlo, posso godermelo ancora una volta e per gli anni a venire. Devo anche dare un'occhiata a questo film di Return of the Venom, di cui alcuni hanno parlato così bene. Originariamente ho visto questo film come un bambino di 8 anni che si è esibito fino a tardi in una serie TV locale, "Black Belt Theatre". & Quot; Allora ero colpito dal combattimento. Oggi, da molto più vecchio fan del combattimento che ha visto personaggi come Jet Li, Jackie Chan e altri, non sono più impressionato dai combattimenti. Tuttavia, è la storia che è impressionante ora. <br/> <br/> Secondo i miei calcoli, ci sono due veri combattimenti nel film, Centipede vs. Toad, e il combattimento finale tra 5 dei personaggi principali, e nessuno dei due è impressionante per gli standard Jet Li / Jackie Chan. <br/> <br/> Tuttavia, la storia è incredibile. A differenza di molti altri film che hanno cercato di mantenere un segreto, questo lo tira fuori bene. La chiave è avere abbastanza caratteri in modo che il pubblico non possa indovinare immediatamente chi è chi, come "I soliti sospetti". & Quot; La seconda chiave è di rivelarli naturalmente come la storia lo richiede, piuttosto che trattenere gli indizi fino alla fine per una sensazione inventata, a differenza di "The Usual Suspects." <br/> <br/> The Snake, Centipede , Lizard e Toad vengono rivelati molto presto nel film, ma lo Scorpione non viene rivelato fino alla fine. Ciò che rende il suo smascheramento ancora più drammatico è che i suoi veri obiettivi e il suo programma sono nascosti fino alla fine. <br/> <br/> Un altro punto di forza di questo film è che ogni personaggio ha obiettivi reali e credibili, rari per gli standard odierni e quasi sconosciuti nei film di oggi del kung-fu. Ciò che è ancora più sorprendente è che questi obiettivi cambiano, così come cambiano i personaggi nel processo. Alcuni personaggi sono bidimensionali e piatti, mentre altri hanno un'incredibile profondità, in particolare Snake, Scorpion e Lizard. <br/> <br/> È sbagliato credere che si tratti di un film di kung-fu con una storia aggiunta. Questo è un film basato sulla trama che sembra avere kung-fu. <br/> <br/> Non consiglierei questo film per gli appassionati di lotta, ma per gli studenti di cinema e scrittura, questo è un classico che ti insegnerà un molto sull'arte. <br/> <br/> Gli altri recensori qui hanno notato alcuni punti deboli. Sono d'accordo che la cinematografia non è niente di speciale.Coloro che hanno detto che è & quot; incredibile & quot; è necessario guardare film d'arte come "Crouching Tiger, Hidden Dragon" & quot; o dallo stesso periodo di tempo, & quot; Apokalypse, Now. & quot; Coloro che pensavano che il combattimento fosse fantastico, hanno bisogno di guardare il film di Jackie Chan & quot; Gorgeous & quot; o la scena di combattimento della sala pachinko da & quot; Thunderbolt & quot; o quasi tutti i film non americani con Jet Li. <br/> <br/> Nel complesso, sono d'accordo sul fatto che questo film abbia perso molto tempo, ma nulla può sminuire una buona storia. <br/> <br/> Hal Questo era ed è uno dei miei film preferiti. E 'stato mostrato alla fine degli anni '70 come il film B per qualche altro film che non ricordo nemmeno adesso. Ma il teatro è diventato tranquillo, molto tranquillo, la gente è stata incollata al film - e poi questo film è diventato un classico. I teatri sarebbero riempiti ogni volta che suonava. Ho visto questo film più di 50 volte! Wei Pai, il serpente, era il mio preferito: è bellissimo. Quando si siede sulla sua sedia quando i poliziotti vengono a trovarlo, ricorda alla mente Batu Khan, anche se Wei Pai non è un tataro! <br/> <br/> Era anche in altri 2 film di Shaw con gli stessi personaggi dei Venom: combattimenti incredibili in tutti loro, penso Kid con il braccio d'oro e 10 Tigri di Kwangtong o anche chiamati N e S. Shaolin. Gli altri attori erano in altri film, ma Wei Pai era partito per Golden Harvest. <br/> <br/> Ho amato il serpente perché, IMO, è bellissimo. Mi ha rattristato scoprire che Wei Pai ha lasciato Shaw Brothers e si è trasferito a Golden Harvest dove, IMO, il suo primo film con loro è stato oscurato da Jackie Chan. Era anche in Last Hurray for Chivalry, ma di nuovo, non è la star. <br/> <br/> Questo film è assolutamente da vedere per chiunque. Diamine, mi sono imbattuto in un professore che ha classificato questo come il suo film preferito e non era nemmeno nelle arti marziali. Come qualcuno i cui primi film di arti marziali erano film chiari come Rush Hour e Kiss of the Dragon, ho trovato la maggior parte dei primi film di arti marziali schlock inguardabili. Ma ho sentito che era un classico di culto e che aveva una storia insolitamente solida per il genere - un mistero non meno! - Quindi ho pensato di dargli un'occhiata. <br/> <br/> Il lato positivo è che il doppiaggio è migliore e la recitazione e la storia sono più interessanti di altri film che ho visto in questo periodo. Ma questa è una barra molto bassa. <br/> <br/> La trama contorta coinvolge un uomo ricco e alcuni benestanti, e il "mistero" & quot; la gente parla di coinvolgere a capire chi è chi, ma non è un mistero come penso a loro e la storia, come è, viene raccontata attraverso dialoghi goffi e pratici. <br/> <br/> Non c'è molte arti marziali nella prima parte. C'è un po 'noioso di mostrare una varietà di stili quindi circa mezz'ora di & quot; trama & quot; prima del prossimo combattimento. Questa lotta è come guardare una mostra di arti marziali del liceo con effetti sonori e alcune acrobazie gettate dentro.E questo film è uscito LO STESSO ANNO COME DRUNKEN MASTER, i cui incredibili combattimenti hanno compensato l'orribile incoscienza di tutto il resto. <br/> <br/> Dopo ho deciso che avrei saltato alla fine del film e visto come era la battaglia finale. Era più o meno lo stesso; troppo noioso persino per sedermi. <br/> <br/> Non capirò mai perché alla gente piace questo genere di cose.
tiosellostsour Admin replied
358 weeks ago